martedì 6 novembre 2007

Netgear: prodotti buoni, ma l'assistenza.....




Ho fornito ad un cliente un NAS Storage della Netgear (ReadyNAS NV+ Una nuova classe di appliance NAS per lo storage in rete). Un bellissimo prodotto, linux embedded che permette di fare tutto quello che si può chiedere ad un NAS di basso costo (mica tanto basso perché comunque costa 1.500 € + iva).



Peccato però che una volta installato dal cliente questo non abbia mai funzionato: è continuamente impossibile raggiungerlo dalla rete e quindi si deve necessariamente spegnerlo e riaccenderlo.



Poco male: è nuovo, è difettoso, chiedo all'assistenza Netgear Italia di rimediare. E' un calvario: a distanza di 3 settimane l'assistenza continua a farmi fare prove su prove in quanto 'il prodotto ha sempre funzionato ed è impossibile che a me si verifichino questi problemi'.





Lascio a voi fare tutte le deduzioni del caso: nel frattempo mi sono procurato un'altra unità (il cliente per me è importante e non posso lasciarlo in queste condizioni) così da verificare se è un problema ambientale/configurazione oppure di quella specifica unità (guasta).





Vi terrò informati.



Non fate affidamento sull'assistenza Netgear !





Daniele